Istruzioni progetto SPE3D.up

Un progetto sempre vivo

SP3ED.up sarà aggiornato continuamente! Ogni aggiornamento avrà lo scopo di migliorare la performance della vettura e la facilità di assemblaggio.

Istruzioni e tutorial

In questa sezione ci sono tutte le istruzioni e i tutorial per assemblare la vettura.

WORK IN PROGRESS

English instructions

You can download the instructions by saving the PDF. In alternatives just print it to PDF.

Istruzioni in italiano

Puoi scaricare le istruzioni cliccando su salva. In alternativa stampa un PDF (work in progress)

Che componenti devo scegliere?

0 h

Tempo di stampa

0 g

PLA

0 M2

Viti

0 14x8x4mm

Cuscinetti

0

Componenti elettronici

Cuscinetti

Per rendere più facile la rotazione dell'asse anteriore e posteriore, abbiamo bisogno di cuscinetti a sfere. In particolare di cuscinetti 14mmx8mmx4mm. 14 millimetri per il diametro esterno, 8 per quello interno e 4 per lo spessore.

Set viti

Per assemblare il modello avremo bisogno di un set di viti M2 da legno. Con la testa svasata e di varie lunghezze: da 4mm a 12mm. Per maggiori informazioni fai riferimento al testo delle istruzioni. L'unico caso in cui non andranno bene queste viti, è il fissaggio del motore elettrico. In questo caso serviranno due viti M3.

Sospensioni

Per garantire l'aderenza completa del veicolo e la distribuzione uniforme della trazione, sono necessarie le sospensioni posteriori.

Gomme

Presto saranno disponibili delle gomme da poter stampare, sia in versione da asciutto che da bagnato. Tuttavia per ora il modello utilizza le gomme per la Tamiya F104

Filamento PLA e PETG

Per stampare tutti i componenti si può utilizzare solo il PLA. Tuttavia se si vuole aumentare le prestazione del modello, consiglio di stampare almeno la trasmissione e il differenziale in PETG o altri materiali più resistenti.

Motore

Per avere il massimo delle prestazione utilizziamo un motore brushless. Questa tipologia di motori garantisce una prestazione molto elevata. Per garantire la durata della trasmissione e del differenziale, dobbiamo prendere un motore con sensore.

Batteria

Ci sono diversi tipi di batterie. Le misure indicative devono essere minori o uguali di 139mm x 47mm x 26mm. La batteria LiPo 2s da 7.4V.

ESC

Il regolatore ha il compito di modulare la potenza dalla batteria al motore. Ha il compito di controllare tutta la parte relativa alla trazione.Se utilizziamo un motore con sensore, dobbiamo utilizzare anche un regolatore con la compatibilità per il sensore. Ricorda che per un motore potente serve un ESC che supporti la quantità di corrente da fornire!

Servo motore

Il servo motore ha il compito di governare lo sterzo. Le misure per il servo motore devono essere in scala 1/10.

Radio e ricevitore

La radio e il ricevitore sono pezzi standard. L'importante è che siano compatibili per pilotare auto.

Cavi e connettori

Per completare il montaggio serviranno cavi e connettori

Sponsors